Francesco Mantero suonerà nel locale di Porta Romana a Milano nell’ambito della presentazione italiana del bimestrale spagnolo Rojo.
Di seguito il comunicato stampa dell’evento.
RAGNO LAB ARTE PRESENTA: ROJO
Al RAGNO D‚ORO giovedì 24 giugno 2004 dalle 18,30 alla 1 di notte
Il locale che continua a distinguersi come luogo tra i più originali e culturalmente attivi dell’enterteinment milanese. Frequenti sono gli appuntamenti con mostre e allestimenti particolari e nella serata di giovedì 24 giugno 2004, sarà la volta di ROJO: pubblicazione atemporale e bimestrale d’arte e design, che approda per la prima volta a Milano!
Direttamente da Barcelona e dalla Catalogna, terra di artisti, musici e sognatori, ROJO incontrerà MILANO a partire dalle 18,30 nella suggestiva cornice delle mura spagnole che racchiudono e distinguono la location:
musica, tapas e arte, un programma nutrito che prevede fino all’1 di notte un susseguirsi di dj set, vj set, cibo, tanti artisti con la loro arte in tutte le forme!
I dj set coordinati da dj Kisses Lucy prevedono un’esibizione di HZ Factory, 4 dj + 1 sax che mixeranno musica elettronica,chill house e break beat. Inoltre, in una nicchia del giardino performance unplugged di Francesco Mantero jazzista doc. Di lui si dice: “Armonie vagamente Jazzy, abuso di tempi dispari, sonorità elettro-acustiche, testi introspettivi, improvvisazione; questa è l’essenza dei brani originali che, insieme a citazioni tratte dalla storia della musica (Police& Sting soprattutto), Francesco Mantero (voce, percussioni, melodica e pianoforte) insieme al pianista e tastierista Simone Bollini eseguirà in un
arrangiamento minimale, appositamente pensato per un duo così versatile. ”
Gli artisti italiani che collaborano con ROJO e che saranno presenti alla
serata sono:
Daniele Tabellini, Mimmo Mames e Pierluigi Longo.
Vjeiing a cura di Iride Production.
ROJO è stata presentata anche a Barcelona, Madrid, Londra, San Paolo del Brasile, Tel Aviv, Berlino e come di rito durante la serata verranno distribuite copie della rivista.
Perchè ROJO?
La rivista intende creare un mezzo di comunicazione sperimentale stampato, televisivo, sonoro e online dove poter trasmettere con totale libertà le idee, i lavori di artisti selezionati in tutto il mondo, mostrando le loro opere allo stato puro, avvicinando temi di comunicazione in un singolare miscuglio grafico di moda, fotografia, design, pubblicità, architettura, con il proposito di risvegliare curiosità e voglia d’arte.
Per chi è ROJO?
Per un pubblico curioso di novità artistiche, che ne vuole godere senza contaminazioni letterarie o critiche; gente inquieta con un età dai 25 anni in su.
ROJO è un bimestrale di 164 pagine, formato 210×280, brochurato, al costo di 10 euro solo in questa occasione (in libreria costa euro 14.00), distribuito in librerie specializzate, centri culturali, negozi di design e moda, musei, studi di design grafico, architettura e fotografia.
ROJO realizza inoltre feste ed eventi in tutto il mondo presentando le sue edizioni stampate e le altre edizioni speciali in altro formato.
Al RAGNO D’ORO saranno presentati:
ROJO.RITA, ROJO.MIKO e ROJO.GUKO, tre versioni di ROJO su diversi supporti
No Comment