Visto il successo riscosso dall’iniziativa nell’ambito dell’inaugurazione della mostra di Enzo Santambrogio “Annodare su Isabella”, la galleria Marella Project Space 1 di via Milano 27 Como, ha deciso di bissare la performance percussiva di Francesco Mantero in occasione della chiusura della mostra sabato 28 maggio alle ore 18.30.
Francesco Mantero riporterà nella galleria comasca la sperimentazione percussiva sviluppata negli ultimi mesi.
Grazie all’utilizzo di una apparecchiatura elettronica il musicista sovrainciderà una serie di figure ritmiche suonate dal vivo con vari strumenti a percussione: Shaker, Tambourine, Guiro, Agogo, Triangolo, Darbukas, Djembee, ecc.
In questa particolare occasione, l’esecutore, oltre alle sonorità delle percussioni acustiche tradizionali, sfrutterà quelle prodotte dalle sculture in metallo di Santambrogio.
La performance avverrà in questo modo: lo scultore porgerà le proprie opere al musicista che “suonandole” le farà diventare parte della stratificazione percussiva, dopodiché le porterà a Isabella che le indosserà. La modella, così facendo, riassumerà le stesse posizioni immortalate nelle foto, che insieme alle sculture e ai disegni preparatori fanno parte dell’esposizione.
No Comment