I concerti di Menaggio del 20 luglio e di Cantù del 24, a causa del maltempo, sono stati rimandati in data da stabilirsi con tutta probabilità nella prima metà di settembre.
Mercoledì 28 luglio alle ore 21.30 (Giove permettendo) Francesco Mantero suonerà in Piazza Volta a Como, nell’ambito della manifestazione: “Como Estate” organizzata e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como; iniziativa che ha visto fra gli altri la presenza di artisti del calibro di Bob Dylan, Pino Daniele, Deep purple, Claudio Baglioni, Dido, P.F.M.
Sarà l’occasione per sentire il repertorio del cantautore con la presenza sul palco di un ospite di prestigio: il percussionista-compositore Samuel Cereghini che apporterà, ai brani originali e alle cover riarrangiate per l’occasione, il suo particolarissimo bagaglio sonoro.
Insieme alle nuove canzoni di Mantero, fra cui “Le notti di carta”, “Un amore finisce”, “Detesto”, si potranno ascoltare alcuni grandi classici del jazz “My funny valentine”, “Summertime” brani dell’amato Sting fra cui “Shape of my heart” e “King of pain” senza tralasciare alcune citazioni di artisti italiani: Battisti, Pino Daniele. Vi aspettiamo numerosi.
No Comment