Giangabriele (Lele) Palimento
Nato a Como il 9 Gennaio 1973
Comincia a suonare il basso elettrico relativamente tardi (1992) dapprima seguendo delle lezioni private, successivamente come autodidatta.
Già da quell’anno, però, collabora attivamente con diverse formazioni locali, suonando diversi generi musicali e cominciando a conoscere stili un po’ più accattivanti come il jazz, sull’ascolto delle note dei grandi maestri dello strumento, fra cui Jaco Pastorius, John Patitucci, Eddie Gomez e Dave Holland.
Negli anni successivi prosegue lo studio dello strumento avvicinandosi al contrabbasso: questo gli permette di intraprendere un’attiva collaborazione (2000) con la Compagnia del Teatro Arsenale di Milano.
Attualmente collabora stabilmente in più situazioni musicali, con Samuel Cereghini (Zion e Rakasta) e con Francesco Mantero.
SPETTACOLI TEATRALI
“CASI” di R. Magherini – Compagnia Teatro Arsenale di Milano (Stagione 2000 e 2001)
“PULP – Le ultime ore di Buk Chinaski” di C. Bukowsky – R.Magherini e Compagnia Teatro Arsenale di Milano. (Stagione 2003 e 2004)
“Venere e Adone” di W.Shakespeare – R.Magherini. Per il Teatro di giorno Compagnia Teatro Arsenale di Milano. (Stagione 2004 e 2005)
Prossimamente
“Le Fate Lascive” di Rocco D’Onghia – Compagnia Teatro Arsenale di Milano. (Stagione 2005)
Email: lele@lele09.com